Il complesso delle Residenze Montanarini, Martinetto ed Enrici è inserito in un contesto vicino al centro storico di Ciriè, tutta l’area ha una dotazione urbanistica completa e rifinita, di cui fanno parte: la rete di illuminazione pubblica, i parcheggi e le aree di manovra, le aree verdi, il giardino e la pista ciclabile. L’intervento si sviluppa in tre condomini di tre piani fuori terra, più un piano interrato ad uso autorimessa e locali pertinenziali alle unità immobiliari.

Nelle Residenze sono disponibili appartamenti di varie metrature, in edilizia convenzionata e libera. Le residenze sono state realizzate in applicazione del Protocollo “ITACA” della Regione Piemonte, applicando nella costruzione normative, materiali e tecnologie rivolte al contenimento dei costi di gestione, non solo di ogni singolo appartamento, ma anche di tutto il condominio.

La classe energetica di appartenenza è la B. Al piano interrato delle Residenze trovano collocazione i locali accessori tra cui: le cantine, i localo tecnici, le centrali termiche e i box (singoli o doppi) raggiungibili al piano tramite ascensore o tramite rampa a doppio senso per l'accesso delle autovetture. Tutte le Residenze sono prive di barriere architettoniche, sia per le parti comuni, sia per le parti interne agli appartamenti in ottemperanza alle normative vigenti ed a garanzia di una sicura accessibilità per ogni utente.

Le dotazioni degli appartamenti nelle Residenze sono:

  • impianto di riscaldamento radiante a pavimento;
  • serramenti esterni in legno certificati, con tripli vetri basso emissivi e acusticamente isolati;
  • sistemi di contabilizzazione dei consumi per ogni singola unità abitativa; cronotermostati ambientali;
  • impianto videocitofono; impianto Tv/Sat impianti antifurto perimetrali e volumetrici;
  • impianto di video controllo delle aree comuni, ingressi e autorimesse;
  • centrali termiche con caldaie a condensazione; impianti ascensore a ridotto consumo energetico;
  • pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria; impianto autoclave;
  • impianti di recupero delle acque meteoriche;
  • area per la raccolta differenziata.

 

 

Ampi spazi esterni

Completano la dotazione di tutte le unità immobiliari, gli ampi spazi esterni, tra cui, il giardino, per i piani terreni e baconi, terrazze e logge coperte, per i piani più alti. Gli appartamenti godono di un’ottima esposizione per quanto riguarda l’orientamento solare, sono inoltre tutti caratterizzati da tre esposizioni di luce e ventilazione, garantendo luminosità e confort abitativo per tutti gli ambienti. Le aree comuni delle Residenze sono state realizzate con materiali di prima scelta e finiture di pregio, peculiarità valida anche per la personalizzazione delle finiture delle singole unità abitative.

Planimetrie